25 giugno 2018

Al via la campagna advertising Questo l’ho fatto io del Consorzio Agribologna

Al via la campagna advertising Questo l’ho fatto io del Consorzio Agribologna

Si rinnova anche per il 2018 la strategia di investimenti in comunicazione e ADV da parte del Consorzio Agribologna: lo scopo è quello di incrementare la brand awareness e la riconoscibilità dei soci produttori.

Per il brand Questo l’ho fatto io del Consorzio Agribologna lo scorso è stato identificato come l’”anno zero”. Anno in cui il consumatore finale ha iniziato a vedere le facce dei soci e a conoscerli più da vicino.
Raccolti i frutti delle iniziative per l’annata trascorsa, l’impegno del Consorzio Agribologna in fatto di comunicazione prosegue anche per il 2018 con una campagna incentrata sui suoi soci e sui loro prodotti, presentata con una nuova veste grafica dove il prodotto con la loro faccia acquisisce una maggiore centralità; inoltre, il claim “Da noi a voi” richiama ancor più la manualità dei soci Agribologna.
Radio, social, web, outdoor sono combinati sinergicamente per costituire il media mix scelto dal Consorzio Agribologna per la campagna pubblicitaria “Questo l’ho fatto io” 2018.
La promozione radio, strutturata in due flight, mette in onda dal 18 giugno al 1° luglio e dal 16 al 29 luglio, sulle emittenti target del Veneto, delle Marche e dell’Emilia – Romagna, un originale spot di 30 secondi in cui i soci fanno da protagonisti.
In contemporanea, la campagna all’”ultimo miglio” che, tramite la comunicazione posta sui carrelli della spesa raggiunge il cliente finale direttamente sul punto vendita e lo accompagna nella scelta dei prodotti. I carrelli della spesa di cento punti vendita delle Marche, del Veneto e dell’Emilia Romagna sono “vestiti” con le ciliegie di Matteo Vignali, con l’insalata di Marco e Loris Tagliavini, con le Pesche Nettarine di Stefano Zavoli e con le Susine di Matteo Vignali.
Ultima, ma non meno importante, continua la saga dei video pubblicati sulla pagina Facebook Agribologna in cui i soci si raccontano. Vi abbiamo lasciati l’anno scorso con Marco e Loris Tagliavini, Matteo Vignali, iPom e la famiglia Laffi, rimanete sintonizzati sulla pagina Facebook Agribologna per scoprire chi vi presenteremo quest’estate.