Doppietta di fiere per il Consorzio, che parteciperà al Fruit Innovation – PAD. 01 STAND K08 L09 - presentando le ultime novità di Conor in termini di servizio e di linea con Fresco Senso e alla fiera Macfrut - PAD. B3 STAND 112 - con tutte le innovazioni di packaging e di prodotto per la linea Questo l’ho fatto io e il brand Fresco Senso.
Si apre una settimana di fiere per il Consorzio Agribologna che parteciperà dal 6 al 9 maggio con Conor e Fresco Senso a Fuit Innovation, un nuovo “concept” che diventa un hub di relazioni ed esperienze, dove la frutta e verdura vengono contaminate dalle “evoluzioni più attuali del food and beverage”.
E’ questa l’occasione per Conor, leader in Italia per la distribuzione di ortofrutta alla ristorazione collettiva, commerciale, navale e alberghiera, di presentare la sua nuova applicazione: Conor Shop.
Conor si è sempre contraddistinta per porre la tecnologia al servizio del prodotto e del cliente, al fine di snellire ed efficientare i processi. Questa tendenza, che era già stata testimoniata dall’utilizzo di un sistema di ordini elettronici tramite una piattaforma web dedicata, è stata confermata dall’ideazione dell’App Conor Shop.
L’interfaccia, le grafiche, le tecnologie e la fruibilità sono stati realizzati ad hoc per poter permettere a qualsiasi tipo di cliente Conor, profilato in modo da poter personalizzare il servizio in termini di listino, giornate di consegna e disponibilità del prodotto, di completare gli ordinativi nel modo più semplice ed immediato possibile.
L’applicativo è disponibile gratuitamente per Android e iOS ed è scaricabile da App Store e Play, inoltre, è accessibile anche via WEB, accedendo tramite un sito dedicato.
Il funzionamento è semplice per garantire un utilizzo intuitivo idoneo anche alle persone che non utilizzano abitualmente la tecnologia.
En plein di novità per Fresco Senso, brand di frutta di quarta gamma del Consorzio Agribologna, riconosciuto per l’innovazione e l’originalità delle idee generate dal reparto di ricerca e sviluppo interno all’azienda, che parteciperà sia a Fruit Innovation che a Macfrut.
Dopo il successo dell’anno scorso, con il lancio della linea esotica arricchita dalle fettine di mango accompagnate dal lime, delle Bag, della serie XJ, gli extrasucchi, anche quest’anno il Consorzio Agribologna ha deciso di calare, in occasione delle fiere, un poker di novità targate Fresco Senso.
Novità assoluta a livello nazionale ed europeo è Aromi di Miele, una linea di prodotto ideata in partnership con Mielizia, dove la frutta, esotica o del territorio, viene esaltata da una combinazione, sapiente e realizzata ad hoc, di miele d’acacia e spezie. Quattro sono i mix, i cui nomi riprendono il colore della frutta: *Kiwi, Melone gialletto e Mela verde, con Miele d’Acacia Mielizia, ai semi di finocchio e anice stellato; *Mela rossa, Uva, Lampone e Mora, con Miele d’Acacia Mielizia, alla cannella, noce moscata e chiodi di garofano; *Ananas, Mango e Mela golden, con Miele d’Acacia Mielizia, allo zenzero e cardamomo; *Clementina, Caco e Papaia, con Miele d’Acacia Mielizia, allo zenzero e cardamomo.
Continua la ricerca di Fresco Senso volta alla valorizzazione del cocomero selezionato dai tecnici del Consorzio Agribologna e coltivato dai soci: alle kermesse milanese e riminese, verrà presentato il Cocomero in stick: un “tronchetto” pulito di cocomero particolarmente dissetante e croccante che non rilascia acqua in eccesso, infilzato in uno stick, da consumare come se fosse un gelato.
Fresco Senso è sensibile al tema ambientale e da quest’anno utilizza esclusivamente confezioni realizzate con una percentuale dal 20 al 30% di materiale riciclato.
Anche il Consorzio Agribologna, che conferma la presenza alla rassegna Macfrut, evento di riferimento per i professionisti dell’ortofrutta in Italia e in Europa, dove viene promossa l’innovazione e l’internalizzazione del settore, ha in serbo una grossa novità di packaging, a testimonianza dell’intenso lavoro di ricerca realizzato con lo scopo di rendere più sostenibili le referenze Questo l’ho fatto io.
Infatti, in quest’occasione verranno presentate in anteprima le referenze Questo l’ho fatto io confezionate in un packaging realizzato totalmente in PLA e, pertanto, completamente compostabile, caratterizzato dal colore rosso che fa da sfondo al volto del socio, elemento distintivo della comunicazione del marchio, riporta anche il luogo di produzione del prodotto e il nome dell’azienda agricola.
Si tratta di un messaggio forte che testimonia l’impegno dell’azienda nella lotta contro l’inquinamento e lo spreco delle risorse. Le nuove confezioni delle referenze Questo l’ho fatto io sono “Zero Waste”: l’imballo può essere nei rifiuti organici, proprio come gli scarti della frutta e della verdura.
La linea Questo l’ho fatto io si arricchisce con due nuove referenze, l’insalata Salanova e gli asparagi, includendo 34 referenze tra frutta, verdura e ortaggi freschi, coltivati e confezionati dai soci del Consorzio Agribologna, certificati SQNPI.
Vi aspettiamo alla fiera!