Il brand Fresco Senso al MacFrut 2022, dal 4 al 6 maggio alla Fiera di Rimini, con la linea di piccoli frutti “Oro Blu”.
Gruppo Agribologna partecipa a MacFrut 2022, dal 4 al 6 maggio alla Fiera di Rimini, con il Consorzio Agribologna, il brand Fresco Senso e tutte le più recenti novità.
All’evento, punto di riferimento nazionale e internazionale per il settore ortofrutticolo, Gruppo Agribologna presenta le sue ultime novità, all’insegna di ricerca e innovazione, tutela dei territori e dei prodotti, e di una qualità in evoluzione costante: il marchio ‘Romagna in Tavola’ per il Consorzio Agribologna, e la linea di piccoli frutti ‘Oro Blu’ per Fresco Senso.
‘ROMAGNA IN TAVOLA’, IL NUOVO MARCHIO DEL CONSORZIO AGRIBOLOGNA
Dal Consorzio Agribologna, arriva ‘Romagna in Tavola’, il marchio delle eccellenze del territorio romagnolo della linea ‘Questo l’ho fatto io’.
Agribologna prosegue e rafforza così il percorso di valorizzazione dei territori e delle produzioni orticole, per garantire origine e qualità dei prodotti, intrapreso con il marchio ‘collettivo di tutela’ della Zucchina Chiara di Bologna, presentato proprio alla scorsa edizione di Macfrut.
La Romagna è un territorio da sempre ideale per la coltivazione, sabbia e argilla sono gli elementi principali della terra romagnola. Le sue brezze marine e le vicine colline fanno il resto, permettendo lo sviluppo di un microclima dolce, perfetto per le colture ortofrutticole. Nasce proprio da qui la volontà di evidenziare le eccellenze del territorio e renderle riconoscibili al consumatore, che avrà la garanzia di portare in tavola un prodotto romagnolo, genuino e autentico: una questione non solo territoriale, ma anche di caratteristiche del terreno e di proprietà organolettiche del prodotto.
I prodotti ‘Romagna in tavola’ includono ortaggi e frutta: agretti, sedano, porro, insalate, fragole, albicocche, cachi, pesche e nettarine. Raccolti a mano nella stagione di produzione, i prodotti vengono confezionati direttamente dagli otto soci coinvolti e dal Consorzio, per mantenerne intatte freschezza e integrità. Disponibili in GDO a partire dalle fragole e progressivamente in basse alla stagionalità, vedono, come tutti i prodotti ‘Questo l’ho fatto io’, la massima attenzione alla sostenibilità del packaging. Per la grande distribuzione sono utilizzati vassoi riciclabili di cartoncino, mentre - per il canale del retail tradizionale - cestini di plastica riciclata.
FRESCO SENSO RAFFORZA LA PRESENZA NELLA PRIMA GAMMA CON LA NUOVA LINEA ‘ORO BLU’
Dopo il recente sbarco nella Prima Gamma, prosegue la collaborazione di Fresco Senso con BerryWay con una novità esclusiva: la linea ‘Oro Blu’, presentata a Macfrut 2022. La nuova linea di Fresco Senso, brand dedicato alla frutta ‘pronta da mangiare’ all’avanguardia in Italia e all’estero, è realizzata insieme a BerryWay, progetto voluto da quattro aziende leader del settore, per creare una rete di produttori nazionali e internazionali e garantire al mercato italiano l'approvvigionamento di piccoli frutti, 52 settimane l’anno.
La linea comprende lamponi e mirtilli: prodotti premium, selezionati in esclusiva, che si contraddistinguono per omogeneità di pezzatura e organolettiche al top. In particolare, i lamponi (per la maggior parte di origine italiana) sono caratterizzati da elevata dolcezza e vellutati al palato, i mirtilli da elevata croccantezza e inconfondibile sapore dolce acidulo. Disponibili per i canali HO.RE.CA. e GDO, i prodotti della linea ‘Oro Blu’ sono proposti in vaschette di cartone riciclabile da 160g.
Rinnovare la presenza a Macfrut è motivo di orgoglio e un’occasione per lanciare questi due progetti molto diversi che hanno in comune il lavoro su ricerca e innovazione, la tutela dei territori e dei prodotti, l’attenzione alla qualità.
Novità che testimoniano l’obiettivo di continuare ad ampliare l’offerta per clienti e consumatori, garantendo non solo prodotti di alta qualità ma anche portatori di valori importanti.