L’azienda leader nella distribuzione di ortofrutta fresca nel canale ristorazione, inaugura la propria piattaforma presso il CAR di Guidonia Montecelio a Roma confermando la crescita di Conor nazionale a +26% nei volumi dell’ultimo triennio.
Conor, società del gruppo Agribologna leader nella ristorazione con 21 piattaforme distribuite su tutto il territorio nazionale, inaugura oggi la nuova e importante piattaforma romana che ha l’obiettivo di ottimizzare ed implementare il servizio di consegna dell’ortofrutta fresca per tutto il settore della ristorazione capitolina e del Lazio. Con la nuova piattaforma romana di 3.170 mq completamente refrigerati, Conor mira a garantire un servizio sempre più efficiente ai propri clienti con una potenzialità di 25.000 tons all’anno e con un assortimento di 300 referenze, sempre disponibili, di ortofrutta fresca con prodotti che vanno dalla prima gamma al Bio, IGP, Dop, IV e V gamma. La nuova struttura impiega 30 risorse umane impegnate nelle varie mansioni.
Sono intervenuti e hanno presenziato all’evento il presidente di CONOR Stefano Zavoli, il presidente di Agribologna Lauro Guidi, il Sindaco del comune di Guidonia Michel Barbet, il presidente del Car Valter Giammaria e il presidente Lega Coop Nazionale Mauro Lusetti.
“L’apertura di Conor Roma ha piena valenza strategica testimonia nei fatti il nostro presidio sul territorio nazionale e la nostra politica di investimento in personale e nelle risorse locali.” Commenta Angelo Palma. “Essere attivi nel Lazio significa servire in particolare i canali HO.RE.CA-Alberghiero e GDO, ma anche altri settori, quali ad esempio navale, scolastico e aziendale, per arrivare a essere il primo riferimento sui territori capitolini. È con questa visione che continueremo a realizzare sempre nuove infrastrutture avanzate in Italia, per garantire qualità, sicurezza alimentare e freschezza ai medesimi livelli di eccellenza, alle strutture del canale HO.RE.CA. in tutte le regioni italiane. Si tratta di un piano di espansione iniziato da Conor nel 2004. Quando Conor ha ideato una rete di piattaforme logistiche - ad oggi 21-, tale da coprire e servire l’intero territorio italiano. La sede centrale di Bologna è il punto nevralgico per la definizione e la gestione del modello di contrattualistica e assortimentale. Solo la capillarità sul territorio, unita all’informatizzazione dei processi, garantisce l’elasticità, la personalizzazione e l’efficienza che Conor offre ai suoi clienti tramite soluzioni ad hoc. Conor ha in atto un piano di controllo fitosanitario e qualitativo dove la tracciabilità, la qualità certificata della materia prima e la misurazione delle prestazioni sono il fulcro.”