Agribologna rinnova l’investimento nella campagna di adv Questo l‘ho fatto io 2019, conferma e rafforza il proprio impegno, intrapreso nel 2017, verso la promozione del marchio dei soci.
Agribologna rinnova l’investimento nella campagna di adv Questo l‘ho fatto io 2019, confermando e rafforzando il proprio impegno, intrapreso nel 2017, verso la promozione del marchio dei soci.
Concept della campagna 2019 è la sfera dell’orgoglio, sentimento generato dall’operosità, dal frutto del lavoro – l’ortofrutta a marchio Questo l’ho fatto io-, dalla propria azienda agricola e dalla famiglia, ma che, soprattutto, costituisce l’elemento chiave e scaturente del brand Questo l’ho fatto io.
Al centro della campagna di comunicazione 2019, quattro volti “orgogliosi”, quelli dei soci Alessandro Calegari, Francesco Ambruosi, Gianni Landuzzi, Matteo Vignali, che, negli scatti vengono immortalati con una confezione degli ortaggi e dei frutti di propria produzione. Oltre a farsi loro stessi garanti della qualità in prima persona, mettendo la propria faccia non più solo sulla confezione, ma anche nella campagna adv 2019, il timbro Questo l’ho fatto io, quasi come fosse un “sigillo”, testimonia la genuinità del prodotto, la territorialità e l’appartenenza al Consorzio Agribologna.
A partire da metà luglio verranno pubblicati anche i nuovi video dei soci Agribologna, elementi chiave della campagna adv Questo l’ho fatto io che, sin dal principio hanno raccontato le storie personali, tradizionali e aziendali degli agricoltori. Il tema su cui verteranno i filmati di quest’anno: l’orgoglio.
Anche il media mix che supporterà questa campagna adv si arricchisce di due nuovi mezzi, il “Digital” - attraverso video erogati in formato pre-roll sulla testata online Today a partire dal 18 luglio - e la “Stampa” - con gli scatti della campagna che verranno pubblicati su La cucina italiana, Corriere Cook, Giallo Zafferano e Sale & Pepe a partire da inizio luglio – ,che si affiancano alla “Radio”, con tre flight - il primo dal 18 luglio, il secondo ad agosto ed il terzo a settembre -, all’”Out of home”, con l’affissione dei poster della campagna in tutta l’area metropolitana bolognese dall’8 luglio – la scelta del luogo non è casuale, ma pone in evidenza la territorialità del marchio – e i “Social”.
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