Conor vi aspetta a Tutto Food al Padiglione 4P, Stand M29 – N30.
Dal 8 all’11 maggio, il Gruppo Agribologna partecipa a TuttoFood, con CONOR e Fresco Senso. CONOR, da oltre 50 anni è il punto di riferimento della distribuzione di Ortofrutta fresca, per i canali della ristorazione, GDO e import-export, giunge a TuttoFood e all’incontro con i buyer nazionali e internazionali, forte della conferma del nuovo percorso di crescita, dopo i difficili anni della pandemia. Una rete di 21 piattaforme logistiche, presenti su tutto il territorio nazionale, con una superficie complessiva di 35.000 mq, distribuisce ogni giorno 3.800 q di ortofrutta fresca tradizionale e biologica, IV e V gamma, con oltre 300 referenze gestite distribuisce a tutto il comparto della ristorazione. Dopo la pandemia, Conor è riuscito ad anticipare il mercato seguendo con particolare attenzione la filiera dell’avocado, che ha subito una forte crescita dal 2021, a seguito del fenomeno delle pokerie, di cui Conor è il principale fornitore per numerose catene, registrando una crescita del 300% sull’avocado. Fra gli obiettivi di CONOR, il potenziamento del settore crocieristico, tornato ai numeri pre-pandemia dopo un 2019 con 5 milioni di chili di ortofrutta commercializzati e 2022 e un 9,5 milioni di chili di ortofrutta commercializzati obiettivo 2023 consolidamento 2022.
“Oggi possiamo confermare che siamo in un nuovo e consolidato percorso di crescita. Guardiamo al futuro, forti dei dati che hanno visto nel 2022 un incremento a volume del 14%, mentre i ricavi sono saliti del 22%. I punti di forza di questa rinnovata crescita sono senza dubbio la ripresa del settore della ristorazione di cui Conor è leader, grazie ai servizi dedicati, la capillarità delle consegne e alle piattaforme presenti su tutto il territorio nazionale, con nuove piattaforme previste in apertura fra l’altro in Liguria e Trentino. Mentre prosegue il lavoro di mappatura di produttori a livello nazionale per soddisfare le richieste dei clienti, con una gamma sempre più ampia, un’importante presenza di prodotti a KM 0 e a filiera corta.” commenta Dario Guidi Direttore Commerciale CONOR. “Siamo molto soddisfatti anche di quanto registriamo sul fronte delle banane ecosolidali, a marchio CONOR-Fairtrade. Si tratta di dati che ci confermano la bontà di una scelta impegnativa e sfidante, soprattutto dal punto di vista logistico, ma davvero premiante per qualità e risultati.”
Conor vi aspetta a Tutto Food al Padiglione 4P, Stand M29 – N30.