Due nuove referenze dal socio produttore Terri Bertaggia
I risultati di fine anno riportano al 20% l’incremento dei volumi della Linea Questo l’ho fatto io.
Agribologna lancia due nuove referenze a marchio QLI: il radicchio tondo e il radicchio rosso precoce, del socio Terri Bertaggia (già produttore dei porri QLI). Diventano così 32 le referenze di prima gamma, a cui si uniscono le aromatiche ‘Il Bettolino’ e la Linea ‘I Cotti’, di V gamma.
L’azienda agricola Terri Bertaggia, di Chioggia (VE) produce: radicchio rosso - precoce e tardivo - porri, zucche e carote. Sono circa 80 gli ettari dedicati, fra: Rosolina, Cavarzere, Punta Bacucco, Isola Verde, fino a Mesola nel ferrarese, dentro al Delta. A nord, Chioggia e la Laguna di Venezia, a est il Mare Adriatico, le foci del Brenta, dell'Adige e i rami settentrionali nel Delta del Po. Un vero e proprio ‘mondo’ fatto di terra sabbiosa, fertile e acqua che s’incontrano, nell’aria salmastra, donando ai prodotti proprietà organolettiche più che mai ‘tipiche’ e riconosciute da sempre.
Il radicchio è coltivato con metodi naturali, con sostanze non inquinanti e concimato con abbondante letame, puntando tutto sulla lenta maturazione, punto di forza dell’azienda e dei prodotti. La pianta cresce piano, viene ‘rincalzata’ per tenerla chiusa e protetta, favorendo la crescita di un frutto compatto, ma al tempo stesso morbido. Un prodotto che non è esagerato definire ‘coccolato’.
“Lanciamo con grande soddisfazione questa nuova referenza della Linea Questo l’ho fatto io. Anche il radicchio rosso riassume in sé ed esprime pienamente l’identità del territorio di provenienza, la vocazione per la qualità e la cura, proprie di tutte le referenze della Linea. Nonostante le difficoltà date dall’andamento climatico siano innegabili e stiamo mettendo a dura prova tutto il settore, la Linea ha registrato, quest’anno, quasi il 20% d’incremento dei volumi. Sono risultati importanti che ci sfidano a continuare nel nostro percorso, con i nostri soci, per garantire un’evoluzione costante della gamma, rivolta alla GDO e al cliente finale.” Commenta Massimiliano Moretti, Direttore Generale del Gruppo Agribologna.